Skip to main content
x
     

RIPRESA CORSI CON LEZIONI A DISTANZA DAL 9/3/2020

Gentili Studenti

Con la presente intendiamo informarvi che, vista l’incertezza della situazione dell’epidemia da Covid-19 in corso che probabilmente comporterà un’estensione delle misure restrittive per ulteriori periodi di tempo non conciliabili con la programmazione dei corsi da noi già effettuata, a partire dalla settimana del 9 marzo 2020 le lezioni riprenderanno regolarmente via Skype, al solito orario. Vi invitiamo pertanto ad attrezzarvi con il programma SKYPE che potrete scaricare dal sito www.skype.com (cliccando su Scarica Skype) oppure la relativa app da Google Play per Android o dal rispettivo store di Apple, per chi ha IPhone/IPad.

Per l’installazione di Skype troverete utili informazioni qui:

https://www.aranzulla.it/come-installare-skype-26772.html

Una volta installato il software, dovrete crearvi un account skype con un vostro ID utente, esattamente come fate per iscrivervi a qualsiasi altro portale, con la differenza che lo user può essere, per Skype, un nome utente qualsiasi e non necessariamente un numero di telefono come per WhatsApp.

Ecco come creare un account Skype: https://www.aranzulla.it/come-creare-account-skype-918901.html

Vi preghiamo di monitorare il nostro sito internet www.xpress-bergamo.com, nella sezione News, in cui provvederemo ad aggiornarvi volta per volta delle iniziative future relative alla attuale situazione.

Entro al fine della settimana invieremo a ciascuno di voi l’account Skype che dovrete  salvare nel vostro elenco contatti. Riceverete quindi un invito dal vostro docente a partecipare alla riunione-lezione qualche minuto prima dell’inizio della vostra lezione di lingua in videoconferenza con il vostro docente. La procedura è assolutamente analoga a quella della videochiamata di WhatsApp, ma più stabile, soprattutto se si dispone di rete internet fissa,  cosa che consigliamo caldamente.

Se non vi sentite in grado di effettuare queste operazioni, che sono, ribadiamo, alquanto semplici, Vi preghiamo di farvi aiutare da qualche amico/conoscente/parente o di contattarci presso la scuola per ricevere ulteriore assistenza.

Vi preghiamo di tenere monitorata anche la vostra mail, affinché possiate ricevere l’ID Skype del vostro insegnante, che poi salverete sul vostro Skype

_____________________

Vogliamo essere chiari: non si tratta affatto di sostituire la didattica frontale in presenza, quella del confronto tra docente e studenti, che è qualcosa di insostituibile, rappresentando un momento di crescita formativa e educativa. Passata la crisi, e passerà ovviamente, ci rivedremo tutti in aula con la consueta didattica, che magari impareremo ad apprezzare un po' di più. Certo, ci rendiamo conto che l'emergenza che stiamo vivendo, le restrizioni che essa impone, hanno e avranno delle pesanti ripercussioni di tipo economico. Siamo tuttavia convinti non solo che la salute è un bene così prezioso da non poter essere comparato con nessun tipo di interesse economico, ma che saremo senz'altro in grado, non appena supereremo questo momento, di far ripartire anche l'economia con maggior slancio. La sospensione dell'attività didattica, quella cioè in presenza, di tutte le scuole e delle università nel nostro Paese fino al 15 marzo decisa dal Governo ieri sera, va proprio in questa direzione, serve a preservare e tu­telare innanzitutto questo bene inalienabile che è appunto la salute.

 


A presto su Skype

SCUOLA XPRESS

End event